5 set 2014

I 10 Consigli informatici de Labbufala.


    1. Accendete sempre il pc quando non vi serve, partirà come una scheggia. Se aspettate di averne bisogno vi occorreranno almeno 10 minuti prima che sia pronto.
    1. Formattare il disco rigido prima di eseguire il backup riduce notevolmente la necessità di spazio sul supporto di salvataggio.
    1. Se mangiate un panino in ufficio, consumate il pasto sopra la tastiera: le formiche che verranno a mangiare le briciole puliranno anche i contatti dalla polvere.
    1. Inserire nel verso giusto un cavo USB è facilissimo, ci riuscirebbe anche un bambino di 2 anni. Quindi cercate di avere sempre un bambino di 2 anni a portata di mano.

    2. Utilizzate sempre nomi comprensibili per le cartelle, es: “Contabilità in nero” o “Filmati porno che mia moglie non deve assolutamente vedere”.
    1. Per scegliere una password sicura, pensate a una frase facile da ricordare e utilizzatene l'acronimo. Ad esempio: Malati Assistiti Rapidamente In Ospedale = M-A-R-I-O. Come avrete notato, vi tornerà utile anche all'anagrafe quando vi chiedono il vostro nome.
    1. Se avete inviato le vostre coordinate bancarie a un avvocato rhodesiano che deve sbloccare 10.000.000 di dollari da un fondo dormiente, non dimenticate di mandargli a stretto giro di posta anche la vostra carta di credito e un blocchetto di assegni già firmati.
    1. Il computer messo in stand-by che non riparte può essere risvegliato solo da un Bacio del Vero Amore.
    1. Se vedete il monitor completamente nero, accendetelo. Oppure pulitelo.
    1. Tenete presente che con la spina attaccata un computer desktop funziona meglio.
     
     

    1 commento: